Villani, ma gentili
Siamo villani, perché la nostra avventura è iniziata in una villa di campagna, casa delle nostre prime creazioni.
Ma siamo anche gentili, perché le nostre storie iniziano un po’ più da lontano, là dove lo studio,la gavetta e la passione si incontrano, per dar vita ad amori che non si limitano a una sola cotta.
E perché abbiamo guardato, ma più di tutto ascoltato, gli chef e il mastro birraio che ci hanno formati.
La Villana nasce nel 2017, ma la nostra prima Rude è del 2016, e quel gusto ce l’abbiamo ancora nel cuore. Forse, in fondo, siamo gentili proprio per questo.
Siamo Noi
Ilaria e Marco, studi universitari meneghini per entrambi, poi corsi di cucina e incontri di gusto con la Milano da bere (e da mangiare) per l’una; homebrewing, Università del Gusto e apertura di un ristorante per l’altro. Ci trovi qui (quasi) tutti i giorni insieme ai nostri collaboratori, a raccontare la nostra più grande passione attraverso le nostre birre artigianali.
La nostra birrosofia
Le nostre birre, ad alta e bassa fermentazione, prendono ispirazione dagli stili tradizionali per poi essere rielaborate attraverso la ricerca, la sperimentazione di luppoli e la scelta delle materie prime: elementi vivi che mutano al variare delle diverse miscelazioni.
Selezioniamo personalmente le varietà di malto tedesche e i luppoli provenienti da tutto il mondo: Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda ed Europa grazie alla nostra rete di fornitori esperti e certificati.
E’ da qui che nascono le nostre birre, con il cuore in Veneto e lo spirito nel mondo.